Il 14 aprile 1998 Ronaldo demoliva lo Spartak Mosca, nella semifinale di ritorno di Coppa UEFA. Il brasiliano dell’Inter segnò uno dei suoi gol più belli in nerazzurro.
FISICA BATTUTA – Oggi ricorrono 25 anni esatti da uno storico Spartak Mosca-Inter, semifinale di ritorno della Coppa UEFA 1997/98 poi vinta. Il 14 aprile 1998 i nerazzurri, guidati dal Fenomeno Ronaldo, si recarono in Russia per strappare il biglietto per l’accesso alla finale del torneo, dopo la vittoria per 2-1 a San Siro. A causa delle temperature ancora rigide, quel 14 aprile si giocò alle 17.30 ora italiana, in un campo ai limiti della praticabilità, ancora semighiacciato. Nessun problema tuttavia per Ronaldo, che a fine primo tempo annulla il vantaggio russo trovando l’1-1 con un comodo tap in da pochi passi. E poi, alla mezz’ora del secondo tempo, mette in piedi un autentico esperimento scientifico. Sfruttando un uno-due con Ivan Zamorano, il Fenomeno supera due avversari in area vanificando il principio dell’impenetrabilità dei corpi, passando in uno spazio apparentemente inesistente. E prima di depositare in rete il pallone, serve pure la specialità della casa, dribblando pure il portiere. La sua doppietta chiude i conti e porta l’Inter in finale a Parigi, dove contro la Lazio non ci sarà alcuna storia. Rivediamo la doppietta di Ronaldo in Spartak Mosca-Inter del 14 aprile 1998 a partire dal minuto 14:27 del video YouTube di tutti i suoi gol nerazzurri:
Video con tutti i gol in nerazzurro di Ronaldo, dal canale YouTube dell’Inter
Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (VIDEO – Ronaldo, 25 anni fa l’oro per la danza sul ghiaccio di Mosca)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati