L’Inter alza al cielo il ventesimo Scudetto, che vale la seconda stella della sua storia. Riviviamo la cavalcata nerazzurra attraverso dieci partite: la quarta è Napoli-Inter (0-3) del 3 dicembre 2023.
PASSAGGIO DI CONSEGNE – Il 3 dicembre 2023 arriva la sfida di andata tra il Napoli campione in carica e l’Inter, che punta a soffiargli il tricolore. E il passaggio di testimone avviene per certi versi, perché gli uomini di Simone Inzaghi annichiliscono i partenopei. Aprendo i conti solo a fine primo tempo, grazie a un destro straordinario di Hakan Calhanoglu dal limite. Allo scoccare dell’ora di gioco arriva poi il raddoppio, col primo gol stagionale di Nicolò Barella. Che dribbla tutti nell’area campana e infila lo 0-2 da due passi. Nel frattempo Yann Sommer compie autentici miracoli tra i pali, portando a casa il nono clean sheet su 14 giornate. A chiudere i conti ci pensa poi Marcus Thuram, ormai abbonato a porre la sua firma nelle partite che contano. 3-0 in casa del Napoli, e botta definitiva alle ambizioni partenopee. L’Inter riparte al meglio dopo il pareggio in casa della Juventus del 26 novembre, mantenendosi in testa alla classifica con due punti di vantaggio.
Video highlights di Napoli-Inter (0-3) del 3 dicembre 2023, dal canale YouTube del club nerazzurro
Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (VIDEO – La cavalcata per la seconda stella: Napoli-Inter 0-3)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati