L’Inter alza al cielo il ventesimo Scudetto, che vale la seconda stella della sua storia. Riviviamo la cavalcata nerazzurra attraverso dieci partite: la terza è Inter-Roma (1-0) del 29 ottobre 2023.
IL PIÙ ATTESO – Proseguendo il film della cavalcata dell’Inter verso lo Scudetto della seconda stella, è impossibile non fermarsi sulla sfida di andata contro la Roma. Una partita che fino all’anno scorso rappresentava la reunion dell’ambiente nerazzurro con José Mourinho, l’allenatore del Triplete. Ma che da quest’anno è invece la partita di Romelu Lukaku, accasatosi coi giallorossi dopo aver (fortunatamente) rifiutato di tornare a Milano. I tifosi accolgono l’ex centravanti a San Siro con una marea di fischietti, puntando a fargli saltare i nervi ad ogni pallone toccato. Una mossa inutile, col senno di poi, visto lo scarso coinvolgimento di BigRom nella partita. A differenza del suo erede.
SLIDING DOOR – Inter-Roma del 29 ottobre è la partita in cui Lukaku si trova davanti a Marcus Thuram. Che del belga ora possiede il ruolo – partner perfetto di Lautaro Martinez – e il numero di maglia – la 9, e non l’arrotondamento della stagione scorsa. E a decidere la partita è proprio Tikus, che pone la sua firma in un altro big match, grazie a un comodo tap in all’81’. Dopo un monologo nerazzurro di oltre un’ora, in cui i padroni di casa potevano segnare 3 o 4 reti. Con il suo gol, Thuram cancella definitivamente lo sbiadito ricordo di Lukaku, entrando nei cuori di ogni tifoso dell’Inter.
Video highlights di Inter-Roma (1-0) del 29 ottobre 2023, dal canale YouTube del club nerazzurro
Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (VIDEO – La cavalcata per la seconda stella: Inter-Roma 1-0)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati