L’Inter quattro settimane fa esatte vinceva lo scudetto della seconda stella, nel derby contro il Milan. Ieri l’ha festeggiato alla grande, con la cerimonia ufficiale della Lega Serie A. Ecco i video di una serata da ricordare.
IL GRANDE MOMENTO – Per la prima volta nella sua carriera Lautaro Martinez ha alzato da capitano dell’Inter la coppa scudetto. Che aveva già conquistato nella stagione 2020-2021, ma lì la fascia era sul braccio di Samir Handanovic. Una serata magica, dove tutti i protagonisti sono passati sul palco del Meazza per ricevere il tributo dei 73.148 spettatori. Tra fuochi d’artificio, cori e lo spettacolo di Ligabue e Tananai, l’Inter ha potuto festeggiare il suo ventesimo scudetto e la seconda stella che apporrà sulla maglia dalla prima partita della prossima stagione. Ecco i video, sia della Lega Serie A sia dei nostri inviati a San Siro Romina Sorbelli e Ivan Vanoni.
Scudetto Inter 2023-2024: i video della cerimonia
IN FESTA – Dopo aver trionfato il 22 aprile nel derby col Milan, la partita dell’aritmetica consegna dello scudetto, l’Inter aveva festeggiato anche a seguito del 2-0 col Torino della domenica successiva. Con la grande parata nei due pullman scoperti per le vie di Milano sino all’arrivo in Duomo. Ieri la terza celebrazione, quella istituzionale, con la consegna della coppa al Meazza. Ora l’ultima partita della stagione, la trasferta sul campo del Verona per la quale si attende a breve il calendario. Quindi i nuovi scenari, visto il sempre più probabile arrivo imminente di Oaktree al posto di Steven Zhang. Ma anche se dovesse esserci il fondo l’Inter ripartirà da una certezza: lo scudetto appena conquistato.
Inter-News – Ultime notizie e calciomercato Inter – Il presente contenuto è riproducibile solo in parte, non integralmente, inserendo la citazione della fonte (Inter-News) e il link al contenuto originale (VIDEO – Scudetto Inter, tutta la cerimonia con la coppa alzata!)
© Inter-News.it 2014-2023 – Tutti i diritti riservati